F.A.Q.

QUANTO COSTA UN NIDO?

Ogni installazione TreeNest è unica ed originale il che significa che ogni progetto viene creato per soddisfare il desiderio e i sogni del cliente.

I Nidi sono delle fantastiche alternative alle classiche case sugli alberi, sono più economici e meno invasivi. Vengono utilizzati materiali all’avanguardia e di altissima qualità per garantire il massimo risultato possibile e pertanto i costi posso variare notevolmente a seconda delle installazioni che ogni cliente desidera.

Detto questo, indicativamente il prezzo parte da qualche centinaia di euro fino ad arrivare, a seconda delle dimensioni e complessità richieste, ad alcune migliaia di euro.

Contattaci telefonicamente o via mail per un eventuale preventivo.

 

SONO SICURI I NIDI?

Già dal momento della scelta delle specie arboree adatte ad ospitare il nido, un nostro arboricoltore si occuperà di ispezionare e valutare la stabilità degli alberi, poiché fintanto che gli alberi sono sani e robusti i nostri Nidi avranno la possibilità di funzionare perfettamente ed avere una lunga vita.

I Nidi TreeNest inoltre sono costruiti con materiali estremamente resistenti, certificati e testati per resistere alle sollecitazioni in quota, il che li rende estremamente sicuri.

 

QUANTO DURANO I NIDI?

A seconda del materiale che viene utilizzato e dell’esposizione la durata dei nidi può variare da cinque a dieci anni.

Con una puntuale manutenzione e seguendo alcune semplici regole descritte all’interno del libretto d’installazione la durata dei nidi può essere notevolmente allungata! Alcune delle regole più importanti sono per esempio:

-     Non superare la portata massima che di volta in volta verrà stabilita in base al tipo di installazione

-     Non utilizzare sul nido oggetti taglienti

-     Ispezionare una volta all’anno il nido per valutare eventuali danni causati da agenti esterni

 

 

COSA SUCCEDE SE IL MIO NIDO TREENEST VIENE DANNEGGIATO?

Il nostro obiettivo principale è fare in modo che il cliente sia felice e faremo tutto il possibile per assicurarci che la qualità del nostro lavoro superi le sue aspettative.

Ogni Nido verrà consegnato con il libretto di manutenzione, descrittivo anche delle buone norme da adottare per garantirne la massima durata.

In ogni modo, se il Nido dovesse subire dei danni a causa di agenti esterni, il nostro team tecnico sarà sempre a disposizione a valutare e trovare l’intervento di manutenzione migliore per riportarlo al suo splendore.

 

 

IL NIDO TREENEST DANNEGGIA GLI ALBERI?

Per ogni Nido utilizziamo una complessa protezione a tutela degli alberi, una speciale imbottitura che impedisce alla tensione delle corde di danneggiare il tronco, lasciandolo libero di produrre nuovi anelli di accrescimento ogni anno.

Inoltre le nostre installazioni lasciano le piante libere di muoversi esposte agli elementi, questo è molto importante perchè permette loro di creare nuovo legno di reazione nel tronco e nei rami, rendendole più forti e resistenti.

 

PROCESSO DI CREAZIONE E TEMPISTICHE?

Il primo passo è di riunirci al telefono o in una videochiamata per discutere della fattibilità di creare un fantastico Nido tra i vostri alberi.

Trovata un’idea "strepitosa" e concordato il prezzo del progetto passeremo al periodo di pianificazione. Questo può richiedere da una settimana ad un mese, a seconda della lista d’attesa. Alla data concordata il Team TreeNest viaggerà verso la vostra proprietà e "tesserà" il lavoro commissionato.

In linea generale un Nido TreeNest richiede dai 2 ai 6 giorni di lavoro.

Per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a contattarci.